MAGNUM | Big is better! Quando le dimensioni contano.

Magnum Ripasso Corteforte

1) BIG IS BETTER, LE DIMENSIONI CONTANO

Le cantine realizzano le Magnum con le annate migliori dei loro vini più adatti all’invecchiamento. Il vino nelle Magnum è quindi più buono, sia per il palato che per l’occhio che come ben si sa vuole la sua parte. E’ una questione di percezione, ma anche di effettivi equilibri che rendono il vino in Magnum migliore.

2 ) EQUILIBRIO PERFETTO

Nella Magnum il rapporto tra volume di liquido e superficie del vetro è perfettamente equilibrato permettendo un invecchiamento ottimale. La velocità di affinamento è infatti più lenta di una tradizionale da 750 ml e più veloce che in una bottiglia da 3 lt.
Dopo che una bottiglia viene tappata, tra il tappo ed il vino rimane un piccolo spazio d’aria che va a legarsi progressivamente con il suo contenuto. Nella Magnum questa quantità d’aria è il volume perfetto che consente al vino di affinare gradualmente, senza ricevere stress dannoso all’invecchiamento.

3) MAGNUM PARTY!

Grazie alla sua dimensione inusuale ed il nome evocativo, il formato Magnum ha una grande presenza scenica. Presentarsi ad una cena o ad una festa con una Magnum è segno di stile e generosità ed è un’ottima idea organizzare una serata speciale tra amici con solo bottiglie in formato Magnum.
Inviare ad un amico lontano una bottiglia di Magnum per condividere il piacere di un vino speciale è un gesto di grande affetto, regalare o regalarsi una bella bottiglia di Magnum è uno dei piaceri della Vita che davvero val la pena di sperimentare! 

Bio Ripasso Magnum Corteforte

1) BIG IS BETTER, SIZE MATTERS

The wineries make the Magnums using the best vintages of their wines best suited for aging. The wine in the Magnum is therefore better, both for the palate and for the eye that, as we well know, wants its part. It’s a matter of perception indeed, but also of actual balances that make the wine in Magnum better.

2 ) A PERFECT BALANCE

In the Magnum, the ratio of liquid volume to glass surface is perfectly balanced, allowing optimal ageing. The aging speed is in fact slower than a traditional 750 ml bottle and faster than in a 3 lt bottle.
After a bottle is capped, between the cork and the wine remains a small air space that gradually binds with the wine. In the Magnum bottle this amount of air is the perfect volume that allows the wine to refine gradually, without receiving stress harmful to aging.

3) MAGNUM PARTY!

Thanks to its unusual size and evocative name, the Magnum format shows a great stage presence. Showing up for a dinner or a party with a big Magnum bottle is a sign of style and generosity and it’s a great idea to organize a special evening with friends with only bottles in Magnum size.
Sending a bottle of Magnum to a friend far from home to share wih him the pleasure of a special wine is a gesture of great affection, giving or giving to us a great bottle of Magnum is one of the pleasures of life that is really worth experiencing! 

#corteforte #amarone  #ripasso   #recioto   #vino   #cantina   #valpolicella   #verona   #italianwine   #wine   #winelover   #sommelier   #foodblogger   #winetherapy   #winecountryliving   #winetasting  #lovewine  #agriturismo   #agriturista   #turista   #agriturismi  #veryagriturismo  #travel  #travelgram #holiday #vacanza ##winerelais