news

Medaglia d’Oro per l’Amarone Corteforte al Verona Wine Top 2014

9 July 2014

Venerdì 13 giugno 2014

Corteforte, azienda agricola di Fumane, è protagonista del concorso enologico “Verona Wine Top”, organizzato dalla Camera di Commercio di Verona: i vini Amarone della Valpolicella DOC Classico Terre di San Zeno 2007 e Amarone della Valpolicella DOC Classico Vigneti di Osan 2006 vincono la medaglia d’oro dell’undicesima edizione del prestigioso concorso veronese.

 I risultati sono stati comunicati il 5 giugno e la premiazione avverrà mercoledì 25 giugno alle ore 17,30 a Villa Arvedi a Grezzana. Il concorso, rappresentativo di tutta la produzione del territorio scaligero è riservato ai vini veronesi DOCG e DOC, e ogni anno incorona i migliori prodotti vinicoli del territorio. La provincia di Verona è la prima in Italia per qualità e numero di DOC e DOCG, conta ben 11 denominazioni.

Il concorso si svolge con l’autorizzazione e il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e con il patrocinio della Regione Veneto, del Comune di Verona, della Provincia di Verona, di Verona Fiere ed ha come finalità proprio quella di promuovere le eccellenze del settore, farle apprezzare e conoscere anche fuori dai confini regionali e nazionali.

I due giorni di degustazioni si concludono con la selezione, affidata all’Associazione Enologi Enotecnici Italiani–Assoenologi, dei vini veronesi che potranno fregiarsi del marchio Verona Wine Top. Ogni anno la guida è curata da un giornalista straniero e quest’anno è stata affidata alla brava giornalista tedesca Monika Kellermann.

 

Per informazioni: info@corteforte.it

Tel. 045 683 9104